Ecco chi sono

Laureata presso l’Università di Padova nel 2006, mi occupo di  nutrizione e dietetica da ormai più di 10 anni. La mia passione per lo sport e il mio passato di ginnasta agonista mi vede incentrare oggi il mio lavoro sull’educazione ad uno stile di vita equilibrato, con principi che viaggiano apertamente dalla sana alimentazione e la regolare attività fisica, all’adozione di abitudini finalizzate a trovare un equilibrio psicofisico ideale.

Scarica il curriculum






Chi è il dietista

E’ l’operatore sanitario competente per  tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione,  in relazione ai bisogni dell’individuo e delle collettività.



L’attività

L’attività del dietista si sviluppa negli ambiti della promozione della salute, della prevenzione, della cura e della riabilitazione, nel rispetto della normativa vigente.


[/row]

Ambiti di competenza

Sono definiti dal profilo professionale descritto nel “D.M. 744/1994”: questo definisce il campo di attività, le competenze professionali e le responsabilità.


Codice deontologico

Regolamenta la responsabilità professionale verso la società, gli utenti/clienti, gli altri operatori e i colleghi e la responsabilità disciplinare.


Abilitazione

La laurea sanitaria in dietista abilita il dietista all’esercizio della professione, in regime di dipendenza o di libero professionista.


[/row]