Dimagrimento

l’obiettivo primario del mio lavoro è costruire una corretta idea di alimentazione finalizzata al raggiungimento di un sano peso corporeo.

Intolleranze e allergie

attraverso una valutazione dei sintomi è possibile elaborare una dietapersonalizzata di esclusione valutando la sostituzione di alcuni alimenti ritenuti più reattivi di altri.

Patologie metaboliche

cattiva tolleranza degli zuccheri, ipercolesterolemia, trigliceridi elevati, cattiva funzionalità epatica o renale, tiroide sovraccarica…sono tutte problematiche che attraverso la correzione della dieta possono addirittura regredire.

Nutrizione e integrazione per lo sport

chi pratica sport, sia a livello amatoriale che agonistico, richiede uno studio più attento e dettagliato di alimentazione quotidiana e soprattutto di integrazione, vista la possibile carenza a cui va incontro durante lo sforzo fisico.

 

Nutrizione Anti-aging

il naturale processo dell’avanzare degli anni porta inevitabilmente il corpo a subire dei cambiamenti. Non possiamo evitare di invecchiare, possiamo solo decidere di farlo il meglio possibile! Attraverso sane abitudini di vita e scegliendo strategie alimentari che arricchiscano la nostra dieta di sostanze utili al rallentamento del decadimento fisiologico possiamo mirare a mantenere le funzioni corporee e cognitive il più possibile stabili e attive. Alimenti ricchi di antiossidanti, dieta correttamente calibrata e scandita nell’arco della giornata, inserimento della giusta integrazione alimentare possono essere l’inizio per un miglior “invecchiamento” !

Ho acquisito ad aprile 2016 il titolo di AntiAging Advisor, presso l’Accademia del Fitness di Parma, specializzandomi in quali strategie nutrizionali adottare per ottimizzare i processi di invecchiamento cellulare e ottenere in modo naturale un’ottimale qualità di vita, anche con l’avanzare dell’età.