Carmelo 

32 anni – Vigile del fuoco

Ho provato per anni a seguire diete “fai da te” ottenendo risultati scarsi o, alle volte, anche peggiorando la mia situazione. Perdevo 3 kg in poco tempo e ne riprendevo 5 altrettanto rapidamente, questo perché mangiavo in maniera SBAGLIATA! Poi ho conosciuto la dott.ssa Eleonora Orso la quale, dopo un’accurata visita, mi ha aiutato a perdere peso. Stiamo facendo un percorso alimentare mirato alla ri-educazione ad un corretto stile di vita senza soffrire troppo!
A distanza di 3 mesi (scarsi) ho perso 13 kg, forse qualcosina di più! Sono molto soddisfatto e contento di aver conosciuto una persona competente come lei! Obiettivo: perdere 20 kg totali…e so che ci riuscirò!

Gabriele 

58anni

Il mio percorso è iniziato ad ottobre 2016.
L’obiettivo era ritornare ad avere un aspetto consono alle mie aspettative visto che, con il passare del tempo e con un’ alimentazione non corretta, ero fuori forma. I primi tempi sono stati un po’ “duretti” perché dovevo combattere con le mie vecchie e radicate abitudini. Ho però subito percepito il cambiamento in positivo: sentivo il mio corpo che reagiva in maniera rapida, ero da subito più resistente alla fatica ed i tempi di recupero dopo gli sforzi diminuivano visibilmente. L’impostazione alimentare suggeritami da Eleonora, abbinata all’esercizio fisico costante, mi hanno permesso di competere nello sport con gli amici quarantacinquenni…e visto che io sono vicino alla soglia dei sessanta…direi che è un buon traguardo raggiunto!

Anna 

42 anni – impiegata

Dopo la gravidanza non riuscivo a perdere i kg di troppo che avevo involontariamente accumulato e malgrado le mie attenzioni nel mangiare e l’attività fisica che cercavo di fare più o meno costantemente non riuscivo a tornare al peso che avevo in precedenza. Non mi trovavo bene in quel corpo che non mi apparteneva… insomma non ero più me stessa….e oltre alle difficoltà di movimento erano insorti anche problemi di pressione alta; non era più solo un fattore estetico, ma soprattutto un problema di salute. Un amico mi ha fissato un appuntamento con Eleonora e da lì é iniziato il mio percorso verso il cambiamento: non è stato difficile seguire i suoi consigli alimentari e grazie al lavoro svolto in palestra i risultati non sono tardati ad arrivare. Se qualcuno mi avesse detto che in 4 mesi sarei tornata in forma non ci avrei creduto…ed invece così é stato!
Sono grata a Eleonora per il percorso fatto insieme e a distanza di un anno posso dire che è diventato il mio stile di vita: la mia paura era l’effetto “yo-yo”, temevo di riprendere il peso perduto. Ed invece il risultato raggiunto é stato mantenuto senza difficoltà perché ho imparato ad alimentarmi correttamente. I kili persi in totale sono stati circa 13.
Quello che mi sento di consigliare è di non affidarsi ai “ciarlatani”, ma a professionisti certificati. La salute è una cosa seria…la vita è una soltanto, trattiamola bene! Grazie Eleonora per avermi aiutata a ritrovare il mio benessere!/em>

Chiara

21anni – impiegata

Ho iniziato il percorso con Eleonora perché da anni non ero soddisfatta al 100% del mio aspetto fisico e anche se
mi ero un po’ rassegnata a convivere con le mie “rotonditá”, negli ultimi mesi la sensazione di gonfiore e malessere era diventata insopportabile. Così, nonostante avessi già provato varie volte a mettermi a dieta, sempre con scarsi risultati, ho deciso di fare un altro
tentativo. Eleonora ha studiato un piano alimentare su misura per me, mi ha spiegato come seguire un’alimentazione sana e mi ha incoraggiato a fare costantemente attività fisica. Non dico sia stata una passeggiata cambiare stile di vita, ma la determinazione era tanta e inoltre non soffrivo per niente la fame e fare sport mi piaceva sempre di più. I risultati ho cominciato a vederli quasi subito, mi sentivo più energica e forte, il mal di pancia se n’era andato e ad ogni controllo anche la bilancia confermava che stavo andando nella direzione giusta.
Quattro mesi sono volati, così come sono volati via 10 chili! Durante tutto il percorso mi sono sentita seguita e supportata da Eleonora, è sempre stata disponibile a darmi consigli e a variare la dieta se ne avessi avuto bisogno. Ed è così anche ora che sono nella fase di mantenimento. Da questa esperienza ho guadagnato tanto benessere sia fisico che mentale…è stato impegnativo, ma visti i risultati rifarei la stessa scelta un milione di volte!

Marta

21anni

Il mio percorso con Eleonora è iniziato 7 mesi fa. Attualmente ho perso 7 kg, per me è già un ottimo risultato vista la mia buona condizione di partenza, non di importante sovrappeso. Già dal primo incontro ho imparato molto sull’alimentazione, sono stata seguita grazie ai controlli periodici ho compreso i miei errori e imparato strategie utili per migliorarli. Sono stata molto contenta del percorso fatto con Eleonora perché mi ha guidata nel raggiungimento del mio obiettivo. È veramente una persona molto competente e dimostra una grande passione per il suo lavoro!

Donatella

37 anni – impiegata

Ho capito che avrei avuto qualche chance di perdere peso durante la mia prima visita di controllo , circa un anno fa. La bilancia segnava meno quattro rispetto al mese precedente. Ero emozionatissima e da lì ho deciso che quello sarebbe stato per me un nuovo inizio , un anno speciale , il mio anno . Ho sostituito a fatica nella mia testa la parola dieta con la parola “mangiare sano” Ho cambiato punto di vista e mangiare sano era diventata la mia volontà di migliorare, soltanto per me stessa . Non posso certo dire che sia stato subito amore…mangiavo pochissima verdura e non è stato facile inserirla e farmela piacere. All’inizio pensavo di mangiare tutte cose insapori , ma col passare dei giorni ho riscoperto i profumi e i sapori dei cibi… ho cominciato a mangiare verdura mai provato prima .. zucchine , peperoni , melanzane … e ora la spesa nel reparto frutta e verdura non è più un peso, ma un bel momento di scelta! Migliorando le mie abitudini devo dire che molti odiosi brufoli hanno finalmente abbandonato il mio viso, la mia pelle ne ha trovato molto giovamento! Non se ne poteva più … a 36 anni! E anche concedersi un momento di “dolcezza”, con parsimonia, è concesso! Ho imparato molto!

Roberto

58 anni

Il mio problema era un valore di un enzima epatico molto elevato che poteva creare disturbi al fegato; inoltre la ferritina era eccessivamente elevata. Su indicazione del
medico ci siamo affidati ad Eleonora che ha predisposto una dieta che prevede di mangiare carne bianca, pesce di taglia piccola, pasta e pane integrale, molta verdura
ad eccezione di quella che contiene ferro e molta frutta; mi ha consigliato di limitare i dolci (ho una glicemia al limite ), di evitare formaggi, insaccati, cioccolata, cibi conservati, bibite gassate, alcolici e bere molta acqua. I risultati sono stati molto positivi! In sei mesi il GGT è passato da 290 a 115 e la ferritina è passata da 500 a 350, valori a cui i medici ci avevano consigliato di puntare. Questi risultati sono
stati notevoli. Tutto ciò è stato possibile proprio grazie alle indicazioni di Eleonora, siamo molto contenti del percorso che insieme stiamo facendo!