Tips Salvasgarro: l’aperitivo aziendale!

Consigli, tips salvasgarro

Aperitivo aziendale? Sei preoccupato di esagerare con cibo e alcolici?

Se il programma prevede un ricco buffet, con la sagra del carboidrato tra tartine, tramezzini e pizzette fiumi di cocktails alcolici… segui qualche consiglio e non arriverai impreparato!

Allontanati dal reparto panini farciti: pizzette, panini di cattiva qualità farciti con mayonese e altre salse, pane bianco da tramezzini…dopo un’ora avresti la pancia gonfia come un pallone e la digestione rallentata a causa dei grassi introdotti.

Punta su qualche scaglia di formaggio grana o fettina di prosciutto crudo o speck; se ci sono, puoi abbinarvi dei grissini integrali o del pane fresco.

Se al buffet sono presenti insalate di riso o pasta fredda, punta su quelle!

Un piccolo piatto così composto ti aiuterà a non appesantirti e a poterti permettere una cena leggera tornato a casa, magari a base di verdure cotte, anche in minestrone o zuppa.

Come bibita per il tuo brindisi? Sicuramente un calice di buon vino o una spremuta fresca (solo se sei certo essere di frutta fresca!): evita aperitivi “colorati”, superalcolici e bibite dolci o succhi (solitamente ai buffet sono presenti succhi di frutta di pessima qualità).

E appena fatto il tuo primo giro…allontanati dal tavolo del cibo e sfrutta il momento per intrecciare qualche discorso che intrattenga il tempo e non ti permetta di perdere il controllo su cibo e bevande.

Attento al bicchiere…bevi piano, sorseggia…e chiacchiera! Così nessuno potrà invitarti a riempirlo troppe volte!